E’ un’autoradio con Lettore CD e completa di molte funzionalità e caratteristiche. In questa recensione di occupiamo di elencarle nel dettaglio. Innanzitutto questa autoradio modello Sony DSX-A210UI è già in commercio da qualche anno, riscuotendo senza posa un considerevole successo tra gli utenti che l’anno acquistata, i quali ne lodano soprattutto il fatto di supportare la tecnologia Bluetooth. Dotata di ingresso AUX e USB, l’autoradio dispone anche di controllo diretto di iPhone e iPod. Grazie alla porta USB è possibile collegare anche qualsiasi altro tipo di smartphone.
La potenza massima di uscita per Sony DSX-A210UI è distribuita su quattro canali a 55 Watt ciascuno. Il suo colore blu, esalta il suo designa lineare ed elegante. Che dire? Un’ottima scelta per chi sceglie qualità e vuole anche avere la garanzia di un marchio notissimo e che non delude mai. Vediamo in questa recensione quali sono le caratteristiche principali di questa autoradio.
Illuminazione
L’autoradio è dotata di sistema a mani libere grazie al tecnologia Bluetooth. Infatti in questo modo Sony DSX-A210UI si contraddistingue per la sua alta collegabilità, rendendola capace di sintonizzarsi facilmente con altri dispositivi mobili, oltre che attraverso la porta USB e le prese per iPhone/iPod. La riproduzione di musica può così avvenire attraverso il contatto diretto con questi altri dispositivi. Il sintonizzatore incorporato ha un’ottima chiarezza digitale. Nella parte anteriore la porta AUX/USB è predisposta per la riproduzione dei file in formato MP3. Questa autoradio funziona anche a batterie, le quali difatti sono incluse nella confezione.
C’è però un solo canale di uscita per gli altoparlanti. La sintonizzazione dei canali radio sulla frequenza FM è ottima. In generale molto semplice da installare, l’autoradio infatti contiene nella sua confezione un connettore ISO adatto ala quasi totalità delle auto in circolazione. Incluso nella confezione c’è anche un comodissimo telecomando. Il frontalino è parzialmente rimovibile e, quel che ci piace di più, Sony DSX-A210UI ha una elegantissima illuminazione blu.
Conclusioni
Questa autoradio con un sintetizzatore digitale, senza CD, ma con sistema Bluetooth per chiamate in viva voce e musica in streaming, si contraddistingue per la sua funzionalità, facilità di installazione e di utilizzo. La sezione radio è praticamente perfetta. Infatti trova in un batter d’occhio le stazioni principali, con una resa audio eccellente. Grazie all’equalizzatore incorporato è infatti possibile operare regolazioni di suono a piacimento. Inoltre il sistema bluetooth risulta ottima sia per quel che riguarda la riproduzione musicale, sia per le chiamate. Infatti, grazie al microfono incorporato nel frontalino è possibile effettuare chiamate chiare e forti.
A seconda delle impostazioni del proprio smartphone può essere anche accedere direttamente dall’autoradio alla rubrica per effettuare chiamate direttamente dallo stereo senza dover prendere in mano il telefono. Questo è davvero ottimo nel momento in cui si è alla guida. In conclusioni, ci sentiamo di raccomandare l’acquisto di Sony DSX-A210UI in quanto si tratta di un’ottima autoradio, anche conveniente dal punto di vista del prezzo di mercato, considerate tutte le sue qualità.