Design a dir poco eccezionale questo, se vi fidate del nostro parere; ma se anche non vi doveste fidare, vi sarà sufficiente guardare qualche foto di questo Pioneer FH-X700BT per capire fin da subito di che cosa noi stiamo parlando. Tra le autoradio a 2 din o a doppio din, infatti, il Pioneer FH-X700BT è uno dei migliori modelli verso i quali si potrà indirizzare la vostra opinione, e dunque vi consigliamo di prestare una nuova e approfondita attenzione a questa recensione.
Per prima cosa, dunque, vi possiamo rivelare di nuovo come la estetica di questo modello sia tale da far impallidire molti degli altri modelli di questa categoria, essendo infatti il Pioneer FH-X700BT un modello dalla forte impronta hi tech, con un elevato livello e una grande circostanza dal punto di vista di una considerazione sia autonoma, in sé e per sé, sia collettiva e complessiva, in relazione anche agli altri modelli. Una comparazione, come oramai voi ben sapete, può essere tale da rendere ottimali le vostre ricerche.
Una plancia di comando!
Al di là dunque di quello che è l’aspetto esteriore di questo Pioneer FH-X700BT, a cui abbiamo già fatto riferimento, vediamo per prima cosa come il Pioneer FH-X700BT sia in grado di offrire una potenza complessiva massima pari a 200 watt, distribuiti in via equa tra i 4 canali di uscita degli altoparlanti. La possibilità di una ottimale sintonizzazione alle radio in FM rende ragione dunque già del rispetto di certi standard minimi.
E poi, in aggiunta, possiamo vedere come il Pioneer FH-X700BT offra un utile ingresso USB, per la connessione diretta alla vostra autoradio di chiavette USB su cui avrete caricato dei file musicali. Da questo punto di vista, il Pioneer FH-X700BT supporta diversi formati di file, e in specie il formato MP3, il formato WAV e il formato WMA. Inoltre, esso può leggere CD musicali, e può connettersi al meglio con dispositivi iPod.
Il Pioneer FH-X700BT è anche dotato di tecnologia bluetooth, per migliorare al meglio le possibilità di connessione. Non è però presente in questo caso un display touchscreen, dato infatti che la vostra autoradio potrà e dovrà essere comandata con gli appositi comandi presenti sulla autoradio stessa. Non è possibile neppure un comando a distanza.
Niente display touchscreen?
Qualcuno si lamenta del fatto che il Pioneer FH-X700BT non sia dotato di un display touchscreen: ma in fondo quando guidate non potete togliere le mani dal volante, per cui tocca ad altri farlo. A vostro parere, gli altri potrebbero poi soffrire così tanto della mancanza di touchscreen? Sta a voi valutarlo, sia ben chiaro, in base alle vostre preferenze.
Tutto considerato, e preso in specie in considerazione anche e pure il rapporto tra qualità e prezzo, a nostro modesto parere il Pioneer FH-X700BT è un modello di assoluto valore, che voi dovreste infatti prendere in considerazione e valutare sempre e comunque quando tocca a voi valutare quale modello di autoradio a 2 din o a doppio din voi possiate acquistare per voi.