Con un modello come questo, noi vi diciamo, pare per davvero di avere in auto un computer di bordo: in effetti, la estetica e il design della schermata principale, con tutte le sue icone, rendono questo JVC KW-AV71BTE assolutamente e in tutto e per tutto appetibile per i fan dell’hi tech. Detto questo, però, vi possiamo anche anticipare che il JVC KW-AV71BTE non vede i suoi vantaggi estrinsecarsi solo e soltanto nell’ambito ristretto della estetica, ma anche e pure al suo stesso interno.
Difatti, le specifiche tecniche di questo JVC KW-AV71BTE non potranno che ingolosire una buona parte dei lettori di questa recensione, e porterà a nostro modesto parere diversi esponenti di questa categoria a optare, per i loro futuri acquisti, proprio su questo modello. Difatti, il JVC KW-AV71BTE offre a loro e a molti altri vantaggi a dir poco inequivocabili, senza alcuna ombra di dubbio tra i più appetibili tra quelli a oggi presenti sul mercato delle autoradio a 2 din.
Squadrato e ricco!
Al di là del suo lato estetico, cui abbiamo già fatto cenno nella introduzione, e la cui valutazione io lascio e rimando al vostro gusto, il JVC KW-AV71BTE offre un lettore in grado di riprodurre il contenuto sia di CD che di DVD, sia in video playback che in audio playback. Esso offre inoltre una potenza complessiva massima pari a 200 watt, distribuiti su 4 canali di uscita degli altoparlanti.
Il JVC KW-AV71BTE offre una ottima tecnologia di connessione bluetooth, oltre a diversi ingressi tra i quali quello USB posteriore. In specie, il JVC KW-AV71BTE è in grado di riprodurre file audio in formato MP3, in formato WAV e in formato WMA. È possibile anche il controllo a distanza di questa autoradio a 2 din, con anche e pure tecnologia dolby digital.
La autoradio a 2 din JVC KW-AV71BTE offre inoltre la possibilità di controllo e compatibilità piena con dispositivi iPod e iPhone, oltre alla possibilità di sintonizzarsi alle stazioni radio in FM. Tra i file video, inoltre, il JVC KW-AV71BTE è in grado di riprodurre file DIVX, JPEG e MPEG con elevata qualità; insomma, voi potete ottenere dal vostro modello di autoradio molte ma molte ottime funzionalità, tra loro in continua crescita.
Niente AAC per il JVC KW-AV71BTE?
Par proprio, in effetti, a partire dalla letture online delle specifiche tecniche di questo JVC KW-AV71BTE, che il formato file AAC non sia supportato. Questo può dare ben poche noie se il tipo di utente che siete voi non usa poi spesso questa tipologia di file; in caso contrario, è forse meglio se vi orientate verso qualche altro e diverso tipo di autoradio a 2 din.
Per quanto ci riguarda, dunque, il JVC KW-AV71BTE costituisce una ottima opzione di autoradio a 2 din per chi sia in cerca di qualità e valore in questo settore. In specie, la sua posizione nella top 5 non è di per certo in discussione, ma anzi merita in pieno questa sua presenza in classifica.