Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una autoradio a 2 din molto sottile, dall’aspetto che quasi la sembra ricondurre a un tablet, vista la disposizione delle sue icone. Da questo punto di vista, il JVC KW-AV61BTE si inserisce in pieno nel modello e nel tipo di autoradio che viene prodotto secondo questa serie da JVC, e di cui un altro modello è stato analizzato in questo stesso sito. Vi invito in specie anche a confrontare questi due modelli, per poterne apprezzare fino in fondo le differenze.
Alcune di queste differenze possono essere colte fin da subito, senza che sia necessaria una analisi particolarmente approfondita; per altre, invece, vi sarà necessaria una attenzione maggiore e più profonda, all’esito della quale vi troverete comunque con i giusti strumenti di valutazione comparativa, e anche e pure magari già con i risultati di questa stessa comparazione. Ora vi lascio alle specifiche tecniche di questo JVC KW-AV61BTE, per capire al meglio ogni punto.
Elegante e funzionale
Per prima cosa, il JVC KW-AV61BTE vanta uno schermo dalle dimensioni ottimali, pari a 6.1”, e dotato di tecnologia touchscreen. Il frontalino è inoltre estraibile, sulla base delle vostre eventuali esigenze particolari di rimozione o meno. La risoluzione dello schermo è di 800 x 480. Il JVC KW-AV61BTE offre una potenza complessiva massima pari a 200 watt, distribuiti in modo equo tra i 4 canali di uscita degli altoparlanti.
Il lettore è in grado di riprodurre sia CD che DVD, e in specie supporta una grande varietà di formati: il formato MP3, il formato WAV e il formato WMA. Prodotto nel 2013, il JVC KW-AV61BTE è anche in grado di dimostrare una piena e totale compatibilità con dispositivi iPod e iPhone, con i quali può tra le altre cose connettersi anche attraverso la tecnologia bluetooth, di cui il JVC KW-AV61BTE è dotato.
Un ingresso USB aumenterà in più sensibilmente le vostre possibilità interconnettività tra la vostra autoradio e altri dispositivi di memoria di cui siate proprietari, o che vi siano prestati da amici, in modo da offrire una esperienza di presenza, di lettura e di trasferimento di file da far invidia a molti. Da questo punto di vista, noi pensiamo, voi dovreste valutare anche tutte queste alternative possibilità.
Schermo e AAC, se del caso…
Lo schermo di questo JVC KW-AV61BTE ha dimensioni, dicevamo già, pari a 6.1”, inferiori ai 7” di altri modelli. Noi però non crediamo che questa differenza possa avere poi grande rilevanza. Manca poi, tra i formati supportati e a dire delle specifiche tecniche che troviamo su internet, la compatibilità con il formato AAC: vi consigliamo di verificare in specie di volta in volta.
Insomma, se voi ci consentite, noi vogliamo dirvi che il JVC KW-AV61BTE ha molto da offrire a qualsiasi tipo o fascia di utente che vi si volesse avvicinare, grazie alla sua grande duttilità e adattabilità. Poi, in specie, questo può anche determinare grandi vantaggi a chi voglia scambiare tipi di autoradio tra loro.