L’autoradio JVC KD-X230E è tra le più avanzate in commercio. Si tratta infatti della nuovissima ultima arrivata tra le autoradio della JVC, la quale raccoglie tutti i funzionali dettagli delle precedenti, ma presenta aspetti di maggiore efficienza. Dobbiamo riconoscere all’azienda JVC la capacità di tenersi sempre al top, per quel che riguarda la realizzazione di un prodotto quale l’autoradio che resiste alle evoluzioni e al progressivo sviluppo della tecnologia. Nonostante il passaggio dall’analogico al digitale e al tramonto dei supporti rigidi per i brani audio musicali quali dapprima le musicassette e poi i CD, quando ora ci troviamo di fronte a prodotti come JVC KD-X230E, ci rendiamo subito conto dell’avanzamento tecnologico che il genere autoradio ha saputo includere nel suo assetto.
JVC KD-X230E in particolare presenta tutte le caratteristiche di un’autoradio moderna e altamente avanzata. Anche il design non è da meno. Infatti già dall’aspetto questa autoradio appare molto moderna ed elegante, adattissima alle automobili più di tendenza, anche se perfettamente adattabile a quelle meno recenti. In questa recensione ci occupiamo di enumerarne le caratteristiche principali.
Standard e interfacce
Con quattro canali di uscita degli altoparlanti, JVC KD-X230E presenta una porta USB nella quale inserire la propria chiave con una grande quantità di file musicali in diversi formati standard FLAC, MP3, WAV, WMA. Predisposta per tecnologia wireless Bluetooth, tuttavia l’autoradio JVC KD-X230E non può svolgere questa funzione se non si acquistano a parte sia il ricevitore che il telecomando, i quali purtroppo non sono inclusi. In ogni caso, JVC KD-X230E funziona benissimo.
Questa autoradio supporta diversi formati a cominciare dall’iPhone e iPod poiché provvista dell’apposita uscita di collegamento, compreso il formato Android. Grazie al sintonizzatore RDS e a quello a elaborazione digitale è possibile la ricerca intelligente dei canali radio sia AM che FM, con anche la possibilità di visualizzare il nome dell’emittente radio e, per le stazioni che supportano questo sistema, anche il titolo del brano musicale trasmesso. Di facilissima istallazione, ci si può ovviamente aiutare con il libretto di istruzioni scritto anche in italiano.
Un’autoradio che si distingue
L’autoradio JVC KD-X230E è tra le più innovative e moderne in circolazione. Ottime impostazioni, intuitive ed estremamente rapide. Praticamente non c’è niente di più da fare che inserirla. Si adatta perfettamente alla macchine più moderne come a quelle un po’ più attempate. Anche il rapporto qualità – prezzo non lascia a desiderare. JVC KD-X230E è un’autoradio che si distingue in fatto di modernità ed efficienza anche per quel che riguarda il collegamento ad altri supporti tecnologici.
La sua collegabilità è altissima perché supporta diversi tipi di dispositivi, nonché sistemi operativi. Sia che abbiamo un iPhone o una chiavetta, o uno smartphone Android JVC KD-X230E, non vi deluderà. Inoltre dal sito della JVC è possibile scaricare un’applicazione apposita per la classificazione dei brani musicali. Ottima questa autoradio. Davvero grande. Noi la consigliamo senza esitazione e assolutamente a tutti, sia i più ferrati nella tecnologia che ai meno talentuosi che si spazientiscono facilmente. JVC KD-X230E fa tutto per voi senza neanche accorgervene.