Ci occupiamo ora di recensire un accessorio che in un primo momento potrebbe sembrare un surplus, ma presto si rivelerà essenziale, specialmente se è tra i vostri desideri quello di trasformare la vostra auto in un luogo eccezionale per l’ascolto della musica. Indubbiamente questo è un modo di lasciare il segno, dato che la buona musica piace a chiunque. L’effetto sarà incredibile. Infatti ora parliamo in questa recensione dell’amplificatore per auto Sony XMN1004, una vera e propria chicca per i fanatici del suono. Del peso di poco meno di un chilogrammo, questo amplificatore della Sony rappresenta un’ottima scelta se rientrate in questa categoria di utenti.
Il modello Sony XMN1004 è in circolazione da circa tre anni e ancora tiene testa sul mercato. Di colore rigorosamente nero, la sua potenza è di 1000 watt, certo non pochissimo, ma questo ci dice quanto questo amplificatore possa essere di effetto. Possiede quattro canali di uscita degli altoparlanti, i quali posso essere collegati senza problemi, anche se con qualche filtro sarebbe meglio.
Caratteristiche principali
La sezione filtro di Sony XMN1004 è davvero ottima, perché permette di tagliare in ingresso le frequenze dei canali. Inoltre, come già menzionato nel paragrafo precedente, questo amplificatore per auto modello Sony XMN1004 ha una buona riserva di potenza. Di ottima costruzione, si osserva la sua pulizia interna, caratterizzata tra l’altro da pochi fili che vanno in giro, cosa che sembra alquanto rassicurante nel caso di guasti eventuali. Difficile però che questi avvengano data la risaputa durabilità dei prodotti a marchio Sony, che è una garanzia già di per sé.
Di grande valore inoltre è a nostro parere la straordinaria versatilità di questo amplificatore, il quale permette configurazioni a due e tre, fino a quattro canali. Tuttavia, forse l’unica nota di demerito, per certi versi comunque irrilevante, è sul piano estetico. Infatti questo amplificatore Sony XMN1004 non appare molto sobrio, e inoltre i potenziometri sembrano un po’ debolucci. Per il resto tuttavia, niente da dire.
Conclusioni
Ottimo amplificatore per auto, questo Sony XMN1004! Dobbiamo ammettere che tra quelli provati è il migliore che ci sia capitato sottomano. In questa recensione abbiamo voluto indicarne le caratteristiche principali, perché riteniamo che sia meglio essere bene informati prima di un acquisto, il quale nel caso di Sony XMN1004 è particolarmente consigliato. La resa del suono con Sony XMN1004 non è per niente male, anzi. Per avere un impianto audio di assoluto rispetto senza dovere spendere un occhio della testa, l’amplificatore per auto Sony XMN1004 è sicuramente la scelta migliore. L’unica avvertenza è di essere delicati nel maneggiare i potenziometri perché non sembrano molto robusti.
In ogni caso, la Sony è già una garanzia per una buona resa anche a distanza di anni. Inoltre l’ingombro è minimo. Nella confezione sono presenti il comando della potenza e i filtri per i canali divisi in bassi, full range e alti. Non essendoci poi molti dispositivi per la regolazione, l’utilizzo di Sony XMN1004 è davvero semplice. Questo è senza dubbio un ottimo acquisto, quindi se siete in cerca di un amplificatore per auto, scegliete Sony XMN1004.