Trovarsi di fronte a un amplificatore così ricco di potenza e di capacità potrebbe essere spiazzante. In fondo, bisogna anche riconoscere che i gusti dei vari utenti sono tra loro assai differenti, e che mentre vi è chi apprezza sicuramente un amplificatore che pare un esplosione di potenza, vi è anche chi invece non apprezza così tante distrazioni, specie se in auto. Ecco allora che si apre col dubbio questa recensione di questo amplificatore Kenwood KAC-5206, che or ora andremo ad analizzare.
Per prima cosa, noi vi consigliamo appunto di studiarvi per bene l’elenco delle specifiche di questo amplificatore Kenwood KAC-5206, prima di poter decidere cosa fare. Difatti, se avete paura che tutti quei poteri ottimali appaiano pacchiani, o peggio possano esplodere di rumore mentre siete alla guida, allora noi stessi siamo i primi a volervi dissuadere dal procedere in tal senso, e dunque in tal caso vi converrebbe muovervi fin da subito alla ricerca di un diverso amplificatore.
La potenza reale di Kenwood
Questo amplificatore Kenwood KAC-5206 ha un ingresso per la linea audio secondo il modello a Fono RCA x 2, con un ingresso dell’alimentazione CC con una uscita degli altoparlanti del modello a tipo vite. La larghezza di questo amplificatore Kenwood KAC-5206 è pari a 22.5 cm, con un fattore di forma di tipo esterno. Il suo peso è pari a 1.3 kg, mentre l’uso raccomandato è appunto quello per la automobile e la sua potenza. La profondità è pari a 18 cm, per una altezza di 5.5 cm.
La frequenza di questo amplificatore Kenwood KAC-5206 di risposta varia tra i 5 e i 50.000 Hz, con un crossover slope da 18 dB/ottava. I dettagli dell’uscita dell’amplificatore è pari in potenza a 60 Watt, con una impedenza che è poi pari a 4 Ohm, a 20, con un valore pari a 20.000 Hz. Il THD è pari a 1.0%, con una tensione pari a 14.4V DC, su due canali con una potenza pari a 75 Watt e una impedenza pari a 2 Ohm, a 1 kHz e con un THD da 1.0%. La tensione è pari a 14.4V DC, su 2 canali e una potenza da 150 Watt, con una impedenza da 4 Ohm, a 1 kHz.
Scegliere o non scegliere?
Questo amplificatore Kenwood KAC-5206 ha una alimentazione continua su quantità di canali con potenza da 60 watt per due, con frequenze passa – basso a 80 Hz. La classe dell’amplificatore ha una classe AB, con un crossover attivo che va su un voltaggio segnale in entrata variabile tra i 0.2 e i 5 V. L’uscita di tale amplificatore ha due canali, con un rapporto tra segnale e rumore pari a 95 dB. Inoltre, vi è la caratteristica aggiuntiva della funzionalità di output bridged.
In conclusione, noi possiamo di per certo dire anche e pure riconoscere e valutare che questo amplificatore Kenwood KAC-5206 ha un valore a dir poco eccezionale, potendo infatti e in fondo amplificare al meglio ciò di cui voi avete poi in effetti bisogno al meglio. Questo amplificatore Kenwood KAC-5206 ha infatti il massimo del valore anche e pure per quanto concerne l’uso specifico e valoriale in sé e per sé.